Area D.I.U. - Promozione

Obiettivi
specifici :
- Aumentare la capacità sostenibile della Croce Rossa Italiana a livello locale e nazionale, di prevenire ed affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità
- Rafforzare la cultura del servizio volontario e della partecipazione attiva
- Assicurare una cultura di responsabilità trasparente nei confronti dei nostri stakeholder
- Mantenere gli statuti, regolamenti e piani d’azione in linea con le raccomandazioni e decisioni internazionali
- Adattare ogni nostra azione all’evoluzione dei bisogni delle persone vulnerabili
- Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato. La C.R.I. riconosce il valore strategico della comunicazione, che permette di catalizzare l’attenzione pubblica sui bisogni delle persone vulnerabili, favorisce la riduzione delle cause della vulnerabilità, ne previene quelle future, e mobilita maggiori risorse per un’azione efficace. Le attività che la C.R.I. svolge quotidianamente rappresentano un terreno sicuro per azioni costanti di diplomazia umanitaria volte a mantenere al centro dell’attenzione i bisogni umanitari delle persone che non hanno voce. Attività specifica della C.R.I. è quella relativa alla promozione di Campagne di comunicazione relative ad eventi, catastrofi, nazionali o internazionali, attraverso le quali C.R.I. raccoglie donazioni economiche e in natura che poi rivolge direttamente alla popolazione colpita dall’evento