LA NOSTRA FESTA
La prima festa CRI, è nata nel 2000 e da allora si ripetuta tutti gli anni. Siamo stati i primi a livello provinciale, seguiti poi da altri Comitati. Nelle serate di uno e a volte due fine settimana organizziamo stand per la ristorazione accompagnati da diversi gruppi musicali.
Sono presenti anche gonfiabili per i bambini, da un paio di anni alcuni volontari si dedicano all’attività “truccabimbi”.
Molto importante è anche la promozione del volontariato. Cercheremo di contattare le amministrazioni Comunali del territorio che ci verrà assegnato per mettere in cantiere incontri divulgativi rivolti alla popolazione.
Abbiamo allo studio per la prossima Pasqua un pranzo della solidarietà, allo scopo di coinvolgere la popolazione e sensibilizzarla maggiormente riguardo ai temi del volontariato e della povertà. Per ultima ma non meno importante come manifestazione, vorremmo organizzare una Fiaccolata storica di Comitato da svolgersi sulle colline che fanno da cornice tra i comuni di Cellatica e Gussago.